#ISB Inside
top of page
  • Immagine del redattoreGeneraltecno

#ISB Inside

Aggiornamento: 13 ott 2020


Le imprese dell’industria spagnola che operano nel mondo sportivo e ricreativo si affidano a ISB ed ai suoi componenti per le loro produzioni: macchine per il fitness, aqua-cycling, rulli per l’allenamento di ciclisti professionisti, etc. Questi sono solo alcuni degli esempi del successo riscosso dal Marchio Verde negli anni, grazie alle prestazioni dei suoi cuscinetti, supporti, snodi e boccole sottoposti a lunghe sessioni di lavoro.





CASE HISTORY:


URKABIA WATER-SPORT

Il tratto distintivo di Urkabia water-sport è il connubio tra innovazione e attrezzature sportive nautiche che fornisce ai suoi clienti principali come per esempio club nautici, scuole sportive, agenzie di viaggi e avventure. L’azienda incentra la sua proposta su prodotti esclusivi e innovativi che le permettono di offrire un valore distintivo. Un esempio sono le waterbikes silenziose e sostenibili, che garantiscono tutte le virtù del ciclismo in ambiente acquatico e alla cui attenta manutenzione partecipano i cuscinetti della gamma Premium XForce di ISB.

SALTER

Da oltre 50 anni l’azienda spagnola progetta e produce macchine da palestra, attrezzature per il fitness e attrezzature sportive, combinando tecnologia e design con l’obiettivo di offrire al cliente gli standard più elevati. All’interno della linea ESSEN-CE per uso professionale, composta da una gamma completa di macchinari per la tonificazione muscolare, panche e supporti, la macchina bodybuilding M-2047 include i cuscinetti delle serie 6000-ZZ e 6200-ZZ di ISB, su cui il produttore ha puntato fin dall’inizio in tema di prestazioni e affidabilità.

POOLBIKING

ISB Sport si affida da anni a Poolbiking, un’azienda di Barcellona pioniera nella progettazione e produzione di attrezzature per acquabike, prodotte in acciaio inox AISI 316L, concepite per un’ampia varietà di settori come quello alberghiero, del fitness e, naturalmente, sanitario. In questo caso, la sfida per i cuscinetti della gamma inossidabile ISB consiste nel continuare ad offrire una resa ottimale e mantenere prestazioni elevate nonostante le condizioni di lavoro estreme legate alla costante permanenza in acqua.

BYOMEDIC SYSTEM

L’azienda incentra la sua attività sulla fornitura di strumentazione per la valutazione e l’allenamento delle capacità fisiche dell’atleta, offrendo attrezzature ad alte prestazioni sia per centri di riabilitazione che per centri di fitness e medicina dello sport. Impegnata nella Ricerca, Sviluppo e Innovazione, l’azienda può contare sull’affidabilità di ISB, nelle serie 6000-2RS e 6200-2RS, per la creazione dei suoi prodotti di design come il modello Eccorow Training Force, una macchina inerziale, per l’allenamento eccentrico e concentrico che migliora la forza e la potenza muscolare.

ROODOL

Il sistema di allenamento RooDol TM ha rivoluzionato il modo di concepire il ciclismo indoor, diventando l’accessorio ideale per allenarsi pedalando sull’asfalto. Il suo modello brevettato, leggero e facile da trasportare per i ciclisti professionisti, ha rivoluzionato il sistema a tre cilindri in cui i cuscinetti ISB-EMS P6 collegano i rulli agli assi, fornendo una rotazione delicata e costante, libera da qualsiasi vibrazione, per trasformare l’allenamento in un’esperienza speciale.

BIKELECING

L’azienda spagnola Bikelecing progetta, assembla e produce una linea di veicoli elettrici in cui ISB fornisce non solo i cuscinetti 3201-2RS a sfera a doppia fila ma anche la catena 06B1. Questi veicoli stanno cambiando il modello di produzione di alcuni settori, fornendo una soluzione eco-compatibile e rispettosa dell’ambiente. Gli impieghi delle sue biciclette e tricicli elettrici sono molteplici, come la consegna della posta, la mobilità personale, la pulizia della strada e ora anche la disinfezione dell’arredo urbano.


bottom of page