Perno Folle - i cuscinetti
top of page
  • Immagine del redattoreGeneraltecno

Perni folli ISB e INA

Il perno folle è un cuscinetto compatto dotato di albero ad elevata rigidezza e un cuscinetto a rullini incorporato. Questo prodotto è indicato per l'utilizzo come rullo di guida nei meccanismi a camma e nel moto lineare di macchine automatiche e specifiche.



Di seguito elenchiamo alcune informazioni. Sono "curiosità" base e generali, pertanto non troppo determinati ai fini della scelta; però queste informazioni offrono l'idea di ciò che puoi chiederci al fine di scegliere quale strumento e quale brand sia teoricamente e praticamente più opportuno per il tuo business.


Curiosità del perno folle ISB:

Grazie alla loro particolare forma dell’anello esterno (superficie bombata), i perni folli ISB riescono a ridurre la concentrazione del carico sugli spigoli. Inoltre, essendo prevista una filettatura del perno, si garantisce un facile montaggio.

Quando il perno folle ISB viene utilizzato su di una pista di rotolamento piana può verificarsi una deformazione elastica dell’anello esterno, quindi conviene utilizzare i coefficienti di carico Cw e Cow come base di riferimento.


Curiosità sul perno folle INA:


Temperatura d’esercizio

I perni folli a rulli sono adatti per applicazioni da –30 °C fino a +140 °C. Nei cuscinetti con tenuta (suffisso 2RS), la temperatura d’esercizio consentita va da –30 °C a +120 °C.


I perni folli a rulli KR..-PP, KRV..-PP eKRE..-PP sono idonei a temperature da –30 °C fino a +100 °C, con limitazioni dovute al grasso lubrificante e al materiale della tenuta!


CONTATTACI per maggiori informazioni (clicca qui)

bottom of page