Cuscinetti volventi Kinex
top of page
  • Immagine del redattoreGeneraltecno

Cuscinetti volventi Kinex - La storia... più di 100 anni di esperienza

Aggiornamento: 6 gen 2020

Perché consigliamo questa gamma di cuscinetti..

Kinex ha una storia di oltre 100 anni. Già nel 1893 fu prodotto il primo diametro del legname, che può essere considerato l'inizio dell'ingegneria meccanica a Bytča.

La società ha subito un complesso processo di sviluppo ed è stata registrata sotto l'attuale nome aziendale KINEX nel 1960.

Durante lo sviluppo storico, la struttura del programma di produzione è gradualmente cambiata. Il primo cuscinetto prodotto in Slovacchia proveniva da uno stabilimento a Kysucke Nove Mesto. Inizialmente, la fabbrica produceva sfere e cuscinetti a sfere e successivamente ha aggiunto rulli e cuscinetti a rulli. L'anno chiave per questo impianto fu il 1959, quando iniziò la produzione di cuscinetti per materiale rotabile.

Nello stabilimento di Bytča, la produzione dei cuscinetti iniziò nel 1965, quando iniziarono a produrre cuscinetti a una corona di sfere. Nel 1968, la gamma fu ampliata per includere speciali cuscinetti a due corone per l'industria tessile, e cuscinetti per pompe acqua per motori a combustione interna (1978) e cuscinetti per il centro delle ruote (1987).

Gli stabilimenti di produzione subirono una trasformazione nei primi anni '90 e ora appartengono al gruppo di deposito KINEX BEARINGS.

Nel 2008, la produzione di cuscinetti dallo stabilimento di Skalice è stata trasferita a Bytča e la produzione nello stabilimento locale è stata interrotta.

bottom of page